Io voto cthulhu

domanda posta in un forum: zakunin, ma allora chi vota berlusconi?

Risposta:

di certo non la maggior parte di persone che frequentano attivamente queste sezioni del forum.

Di certo non il 90% dei miei amici o parenti.

Ma sono tra di noi, come in “essi vivono” di carpenter.

Ed il fatto è che spesso, sul piano dialettico, non hanno molte frecce al loro arco. Per questo cercano un leader che parli in maniera semplice e diretta, con parole tronche ed accentate: li eccita.

Come il fatto di avere un nemico, anche immaginario; li fa sentire qualcuno: che siano i rossi, la sinistra, gli immigrati. Nemici per tutte le occasioni.

E’ l’italia che torna indietro. L’italia che ci travolgerà come il fango di messina, le macerie dell’aquila, i morti di viareggio….ed indietro: le stragi di mafia, il terrorismo, il fascismo.

E’ quell’italia di gente piccola e che si fa attirare dai lustrini delle TV berlusconiane: attratti come allodole agli specchietti.

Cosa c’è in fondo al vaso di pandora?

Io, per non sapere nè leggere nè scrivere, per ora mi attengo al voto indicato nella mia firma:

da “Adunanza forum

0 Responses to “Io voto cthulhu”



  1. Lascia un commento

Rispondi

enea papà

Segui zakunin su Twitter

Aggiornamenti Twitter



zakuninATgmailDOTcom

il materiale di questo blog, se non diversamente specificato, è pubblicato con licenza:

Post più letti

zakupress

nota legale

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001
pimpa

Blog Stats

  • 37,725 hits

governo?


