Xe suceso ogi

La storia è importante, si sa.

Per tenermi allenato all’idea che il mio presente è il frutto, il risultato, di un flusso di esistenze umane, visito quasi ogni giorno “accadde oggi“.

Gli eventi che, oggi 25 giugno, mi balzano all’occhio:

132 anni fa, gli indiani massacrarono in una battaglia a Little Big Horn il generale Custer ed il suo battaglione.

105 anni fa nasceva G. Orwell, autore di “Il grande fratello” e la “fattoria degli animali” (32 anni fa il mio amico scalva :P)

17 anni fa, Slovenia e Croazia dichiararono l’indipendenza dalla Yugoslavia.

E così dedico qualche minuto della mia giornata a pensare a quello che è successo e alle sue implicazioni o analogie con altri episodi del passato e con il presente.

Bhe….credo sia un buon allenamente 🙂

1 Risposta to “Xe suceso ogi”


  1. 1 scalva giugno 26, 2008 alle 3:31 PM

    beh, non sapevo di essere nato lo stesso giorno di Orwell!!!
    Però mi fa più piacere essere nato nel giorno in cui Cavallo Pazzo sbaragliò i fottuti yankee di Custer a Little Bighorn!
    Chiamatemi Comanche….eheh!


Lascia un commento




enea papà

Segui zakunin su Twitter



zakuninATgmailDOTcom

il materiale di questo blog, se non diversamente specificato, è pubblicato con licenza:

zakupress

nota legale

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001
pimpa

Blog Stats

  • 38.936 hits

governo?